lunedì 11 febbraio 2008

Quando una donna...




















Quando una donna ti dice che ti odia, generalmente si sta innamorando di te e la maniera per non farglielo pesare e far finta di niente, è passare per cretini.
E Fabrizio si sente un perfetto cretino mentre attraverso il corso pedonale di Bari con nelle orecchie una canzone di Bob Dylan.
Scanza gente che non si cura di lui, che non gli dicono niente neanche quando lui li urta con la sua camminata distratta, tanto deve sembrare cretino, evidentemente.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non far pesare alla donna cosa? che ti dice che ti odia, che si sta innamorando di te, o che ti dice ti odio per non dirti ti amo?

vinci ha detto...

Perchè parli di far pesare?
Io non la intendevo così

vinci ha detto...

Io intendevo la cosa in un altro modo. Ho usato il termine "pesare" perchè avevo in mente una immagine, un gioco delle parti pirandelliano, non certo come diminutio nei confronti della donna

buИCiA ha detto...

Può essere un vantaggio, sembrare cretini.
Puoi fare quello che vuoi, essendo giustificato e non avendo bisogno di andare alla ricerca di scuse se i tuoi atti si distanziano da quelli che dovrebbero essere.
E forse Fabrizio ne sa qualcosa.

Anonimo ha detto...

ieri pomeriggio ero in treno e guardavo dal finestrino i colori della campagna e quelli dei centri abitati. le variazioni cromatiche andavano dal verde marcio al marrone, a cui bisogna aggiungere il cielo di ieri, giallognolo. e ho pensato come sia difficile rendere il linguaggio del quotidiano vivace, dolce, allegro. e come sia difficile tradurre con la lingua e con il comportamento l'amore. devo correre in biblioteca a leggere favole e a sentire nelle mani i colori!