mercoledì 25 aprile 2007

Ora non combatto più per niente, meno che per me. M’interessa una sola causa: me stesso.








Ike: Salve.
Tracey: Salve. Che cosa fai qui?
Ike:
Beh… ecco, ho corso... io ho cercato di chiamarti, ma era occupato, allora poi non sono riuscito a trovare un taxi e cosi ho corso... dove stai andando?
Tracey: Londra.
Ike: Stai andando a Londra adesso? Vuoi dire che se arrivavo due minuti più tardi, saresti andata a Londra? Beh... vengo subito al dunque allora. Non credo che tu debba andare. Credo di avere commesso un grande sbaglio, e preferirei che tu non andassi.
Tracey: Oh... Isaac!
Ike: Io... sul serio, so che sembra molto brutto ora, ma… capisci, era… ti vedi con qualcuno?
Tracey: No.
Ike: Così... bene... mi-mi, tu ancora mi ami, o è finito tutto, o cosa?
Tracey: Gesù, tu salti fuori... non telefoni e poi ad un tratto compari. Cioè... che ne è di quella donna che avevi?
Ike: Beh, insomma, ti dirò che... emh, si, non la vedo più. Senti ho fatto uno sbaglio. Cosa vuoi che ti dica. Non credo che tu debba andare a Londra.
Tracey: Ma io devo andarci. Insomma, ormai i programmi sono tutti stabiliti, i preparativi... i miei genitori sono già la per cercarmi un posto in cui abitare.
Ike: Beh... ah... ma mi ami ancora o… o cosa?
Tracey: Tu mi ami?
Ike: Beh... si, ecco io... oh si, certo, insomma è tutto qui, capisci.
Tracey: Indovina... sai che ho compiuto 18 anni l’altro giorno? Sono maggiorenne, ma sono ancora una bambina.
Ike: Non sei poi così tanto bambina. 18 anni. Sai, potresti-potresti già ricevere la chiamata dell’esercito
Tracey: Mi hai fatto stare così male...
Ike: Non è stato di proposito... lo sai. Voglio dire... beh, insomma lo sai, allora era così che vedevo le cose...
Tracey: Tra sei mesi torno. Cosa sono sei mesi se noi ci amiamo ancora?
Ike: Ehi, non essere tanto matura, ok? Voglio dire sei mesi sono tanto tempo. Tu ti metterai a lavorare in quel teatro. Starai con attori e registi, capisci... farete delle prove e tu ti coinvolgerai con quella gente. Vedi... ci sono forme di attaccamento e-e, cioè, non, non vorrai diventare così... voglio dire tu cambierai. Capisci... in sei mesi diventerai una persona diversa.
Tracey: Non vuoi che io faccia questa esperienza? Voglio dire, tempo fa non facevi di tutto per convincermi?
Ike: Beh, si... certo, ma lo sai… potresti, sai... cioè, io non voglio che quella cosa di te che amo si possa cambiare.
Tracey: Senti, sei mesi non sono tanto lunghi. E non tutti si lasciano corrompere. Vedi, devi avere un pò di fiducia nella gente.

Nessun commento: