martedì 27 marzo 2007

Sempre sempre sempre



L'acquazzone ha una spazzola
il vento un'armonica vicino.
Piove dalle cose indistinte, oggi,
intorno c'è qualcosa che mi strangola.
Che cazzo ci sto a fare qui?
Non rimpiango niente, nel bene o nel male.
Mi sono scocciato, però. Sono stanco di questo schifo continuo, stanco di essere continuamente preso per il culo. Da chi poi? Da gente che non ha nemmeno il coraggio di guardarmi in faccia.
Ho lo stomaco pieno di orge, di segni, di falso perbenismo di merda, delle persone che ti calcolano solo quando non hanno di meglio da fare.
Non c'è più alcuna fisionomia, sembra l'acqua che si ripete
sempre sempre sempre
sempre la stessa sui vetri della mia macchina.
Dividi le ore, metti da parte i minuti. Rimane una necessità.
Rimane la stupidità di tanto inutile niente.
Un tempo no, ma oggi sono io sei la persona che ha ragione.
Hai ragione tu, Vincenzo, hai ragione a non scopare mai con le persone composte che ti passano per strada.
Tu togli il fiato, tu ami botta per botta quel che ti piace di più, tu ne attendi l'effetto, come da dietro ad un riparo.
Io ora ho la barba troppo corta, labbra morbide, jeans strappati.
Questo è il miglior fondamento per me, questo, però, non mi mette a mio agio.
Portami via, Vincenzo, e allontaniamoci da questa gente che non sa cosa vuol dire sognare.
Perchè poi un momento ancora e la mosca se ne sarebbe andata con tutto questo, un momento ancora e non avrei detto niente di tutto questo.
Occhi bassi di bue.
Comodi comodi, ecco come sarebbe andata.
E invece no, invece l'ho detto, finalmente ora sono ubriaco anche io!!!!!!!!!!
Hai visto? Ora mi riconosci? Mi ami di più per questo?
Possibile che io ci abbia messo così tanto tempo a dire questo?
Troppo tempo per bere alla rinfusa, per correre a rottadicollo sulla strada del mare, per mandare tuttituttitutti a fanculo.
Ti rivedrò.
Ti rivedrò e sarà come se stessimo ancora bene.
Vi entrerà il ritorno.
Io Vincenzo Io.
Mi caccio d'addosso tutto questo filo di freddo che esce dalla mia bocca,
che esce come da una persiana.


Nessun commento: