martedì 18 marzo 2008

il peccato senza pentimento






















Eppure non per prendere le parti di qualcuno, ma è vero che le cose capitano, non solo nei libri, non solo nelle canzoni o nei post. Le cose capitano anche nella realtà.
Anche nel realismo più reale, perchè che la verità sia più strana dell'immaginazione non è certo solo una leggenda. Le storie più strane tendono a capitare, senza che lo vogliamo, senza darci preavviso.

Io per esempio ho sempre guardato con una certa ammirazione le persone che decidono di farsi del male volontariamente. Non parlo dei masochisti puri, di quelli che amano farsi picchiare, o mettersi nei casini per il solopiacere di lamentarsi dopo. No, quelli non li ho mai sopportati. Parlo di quelli si accendono una sigaretta e tossendo buttano fuori anche l'anima. Quelli che...almeno me la godo!
Amo la tesdardaggine del peccato, amo l'autoindulgenza.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

E si vede, e si è visto.
Beato te.

Anonimo ha detto...

ciao, spero di non dover mai avere i tuoi problemi lavorativi, spero di avere un bel lavoro e di essere appagata. non voglio credere che la tua vita sia tutta come il tuo lavoro, sarebbe triste e mi dispiacerebbe per te. non ti giudico ma concedimi di dirti che alcune delle tue affermazioni sono molto forti. sai che anche io sono un pò come te??? l' unica cosa che credo di saper fare è mettere due parole insime in fila, certo questo commento non è il massimo della cretività,ma ti assicuro sono bravina. forse un giorno ti farò leggere qlc.probabilmente non te ne importa niente,ma l'hai detto anke tu che un blog è come un diario e diciamo che io stò prendendo in prestito il tuo.non ti senti nemmeno un pò in colpa quando la tradisci???e perchè sei andato in francia? scappavi o stavi rincorrendo qualcosa???mi hai incuriosito, sei un pò ambiguo con il yuo alter-ego ma per lo meno non sei scontato. hai solo 32 anni,probabilmente troverai un altro lavoro, magari fabrizio diventerà un libro e la tua lei ti darà un figlio,chissà.ciao Vinci.

vinci ha detto...

va tutto bene quel che scrivi, ma perchè credi che io tradisca? IO non ho detto questo

Anonimo ha detto...

perchè, anche se non vuoi è evidente che è così.

vinci ha detto...

E' evidente solo quel che vuoi che sia evidente

Anonimo ha detto...

si vabbè.

vinci ha detto...

Pensa quel che vuoi

Unknown ha detto...

il bisogno di conferme ci rende un pò narcisi, ma la fragilità di fabrizio e il bisogno di coccole di vinci restano, nella loro limpidezza...