
- Io nei negozi di abbigliamento mi sento a disagio. Mi sento osservato, ho sempre freddo. Potessi spiegarle quanto è bello passeggiare, quanto riscalda il sole di un lungomare a febbraio. Ed invece la guardo, che si prova una camicia ed una gonnae si offende perchè nonle dico niente e lascio che si annoi a poco a poco.
“Pensavo fossi più divertente!” Mi dice con l’aria da provocatrice, “sei noioso!”
Sembra rassegnarsi...anche io.
Mi arrabbio! “Ma ti sei per caso innamorata di me??”
Ride con tutto il corpo: “Ma sei scemo??”
Mi sento un idiota..ho 14 anni più di lei, sono un capriccio. -
Quando Fabrizio chiude il suo libro ha ancora questa immagine negli occhi. L'amore è autoinganno, l'amore è immedesiarsi in quel che si legge in un libro pieno di luoghi comuni, anche in quello.
3 commenti:
va bene, prendiamo per buono che tu possa essere un capriccio per lei che ha 14 anni in meno di te (ma solo adesso che tu ne hai 14 in più rispetto a due settimane fa!)... lei sta aspettando che tu l'abbracci, vuole il tuo abbraccio, l'hai capito?????????????????
a proposito di lettura, stasera ho comprato tre libri, approfittando della promozione da feltrinelli... 30% con l'acquisto di tre libri (peccato che il mio amico non fosse con me, ho sprecato altri punti visto che non avevo con me la carta più e lui invece ce l'ha sempre con sé! era arrabbiato con me e ha detto che vuole che io esca dalla sua vita. ma io l'ho fatto arrabbiare proprio perché sapevo che lui mi voleva fuori dalla sua vita). fra i tre titoli, penso che sia curiosa la coppia Ewan "l'inventore di sogni" e Ingrao "volevo la luna"! ho cominciato a conoscere il piccolo peter, che poi diventerà il grande pietro. e mentre scrivo trovo che la scelta sia sempre meno casuale!
Diceva un mio conoscente:
"Chi ce l'ha soffre, chi non ce l'ha si ammazza".
Posta un commento