mercoledì 28 febbraio 2007

il gusto del "TROPPO"





Oggi è una giornata strana... sento che mi manca qualcosa ma non ho ancora capito cosa.

Lo so, succede... delle volte... di svegliarsi con una specie di magone all'altezza del petto e so anche bene che questa sensazione, spesso, ce la si porta dietro per tutto il giorno (speriamo che questa volta vada via presto ), quello che trovo strano, però, è che pur non sapendo il motivo di questa nuova forma d'ansia, io, questa volta, so bene quando sia cominciata...ricordo il momento...il pensiero che mi ha fatto stare così.

Ed avevamo occhi troppo belli...che il sogno non ci sia di vergogna allora.

Mi riprendo il mio pensiero, allora, il pensiero di parole che temo di non sentire più, il contatto con qualcosa che non voglio perdere, la prospettiva di una nuova forma di "bello".

Non amo la parola "troppo", almeno non nell'accezione comune...invece mi si riempie gli occhi quando questo falso aggettivo viene usato per stringermi forte, per darmi l'idea di essere speciale.

Nessun commento: