
Tutti sognano l'amore
ma quanti lo vivono veramente?
Quanti hanno il coraggio di mettere in pratica le parole? quanti non hanno paura?
Alcuni amano solo per farsi compagnia.
Troppo morti per essere malati
...mille parole di chiassosa bellezza...un gioco, una provocazione, una sfida, una comunicazione sì ellittica, ma più veloce e sempre in movimento. Laurea,Dottorato di ricerca, specializzazione e poi? E poi siamo pronti per giocare, per scriverci addosso, per non prenderci mai sul serio. Si parva licet!
11 commenti:
io, ho paura, ma sogno, e prima o poi lo vivo.
ciao ale ;)
Ma che cosa è veramente l'amore? Per me è poter essere me stessa vivere senza maschera, essere accettata per quella che sono ed accettare lui per come è, per me amore significa desiderare di stargli vicino ogni secondo, voler far l'amore con lui ogni volta che mi sorride, ascoltare la sua voce anche senza sentire ciò che dice, cullarmi nel battito del suo cuore, la mia paura non è amare è perdere l'amore.
io non ho paura
mi piacerebbe innamorarmi di nuovo
mi fa sentire viva
Ecco il nocciolo della questione.
Paura di amare. MA si può aver paura di un sentimento? Nel senso che non credo si possa reprimere e quando arriva arriva, e allora tanto vale viverlo e poi quel che sarà sarà. Amare fa sentire vivi... ACCIDENTI!!!
Amare in verità fa paura, molta paura. Perchè è buttarsi allo sbaraglio, concedersi totalmente ad un altro al quale si consegnano le chiavi della nostra interiorità.
Dato che non è infrequente che si venga traditi è ovvio che si abbia paura di soffrire.
Bisogna però imparare a combattere la paura che in amore è l'unica cosa della quale avere paura.
Credo che si smetta di avere timore di lasciarsi andare quando dall'amore ci appaga di più il dare che il ricevere.
Amare significa anche mettersi a nudo davanti alla persona,quindi paura del giudizio...lasciarsi andare è la cosa migliore,seguire le proprie emozioni credo sia la cosa piu'bella....
Perchè l'amore è un dono, un dono di sè incondizionato e i regali, una volta fatti, non li si chiede indietro.
Se si impara ad amare così è quasi sicuro che la paura scomparirà.
Questa è una poesia che mette in crisi molti di noi, stai attento ;)
Tutti, tutti sognano l'amore. Ahhh, per molti è una sfumatura di colore rosso intenso, rosso sangue che difficilmente si lascia afferrare... Ohhh, come farfalle in volo sfugge via e nessuna rete giunge mai in provvidenziale soccorso!
Chi ha coraggio di concretizzare le parole? Quanti hanno il coraggio di rischiare, di giocare questa partita, di provare a dirsi vivi e veri e sinceri e coraggiosi e umani, in fin dei conti... QUANTI?? Ohhh, ho paura di rispondere a tale quesito... ma il cuore sa, il cuore sa e si dissangua... Troppo morti, ormai morti per sperare di diventare sani...
E nemmeno parole come crocerossine sanno curare, nemmeno... no...
***
C'è chi ha bisogno di una foto per immaginare qualcosa che le parole illustrano appieno... e che foto sia! Non ha senso nascondersi, ora lo so. Apri gli occhi e osserva, ora che puoi farlo! ;-)
O troppo malati per essere morti
Ciao vinci! belle parole, verissime... quando amo sono un po' pazza, un cavaliere senza paura pronto a combattere col mondo, poi mi riprendo e quando le cose non vanno mi lecco le ferite... sob!
secondo me chi ama x compagnia pensa di farlo....l amore va oltre..l amore nn fa nemmeno pernsare di fare una cosa del genere.....simo
io NON ho paura
Posta un commento