lunedì 12 febbraio 2007

Volammo davvero... o lo faremo
























Del resto a casa servono le poesie se non a far innamorare le donne?
E se anche tipi come Manzoni o Leopardi non l'hanno mai detta una frase del genere, io so che l'hanno pensata.
A 15 anni avevo paura dell'amore, avevo paura di provocarlo, di non esserne all'altezza.
A 31 anni, invece, la giovinezza ha già dato il peggio di sè.
Chissà se i sedicenni di oggi penseranno lo stesso alla mia età. L'amore esiste per togliere l'urlo dalle nostre vite. Eppure sono in tanti quelli che vivono nella paura di amare. Non è mai troppo tardi per tornare indietro, ma è tardi se non si è sicuri, se non si vuole sognare, se si ha paura di volare.
Troppo spesso le nostre paure si dimostrano meno vere dei segni che le rappresentano nella nostra mente...
...accesi la luce...cercai trai miei dischi un vecchio vinile che potesse rendermi ancora più bello tra i miei ricordi. Mi lasciai trasportare sul mio letto.
Avevo gli occhi chiusi e la bocca semi aperta. Sentivo le costole seguire il senso del mio respiro.
Tutto quello che penso è già vecchio, sono io, quando agisco, che rendo le cose nuove, che le rendo solo mie. Una frase come un'altra questa, una frase che però spesso ti ha messo paura. Ecco perchè non ci sei ora, ecco perchè sono qui che aspetto che ti faccia vedere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie