domenica 11 febbraio 2007

...in Argentina











La luce dell’alba porteňa, da dietro la tenda della finestra illuminata, scopre i nostri corpi ancora pieni di desiderio … quante cose ancora essi hanno da dirsi … quante cose abbiamo ancora da dirci …; “Tiengo que ir Vincenzo… tiengo que ir… yo no queria, sino tiengo que ir

Approfitto del momento che Dolores è in bagno per vestirsi ed infilo, di nascosto, il mio numero di telefono nella sua borsetta … mi dà molto fastidio questo gesto … molto, specie dopo una notte così … ma so che dietro quella piccola donna esiste una fragilità del vivere che non le dà scampo … ed io ho voglia di rivederla.

L’ultimo bacio del mattino sa del mio profumo maschile … ci salutiamo sulla porta, Dolores mi lascia il suo numero di cellulare … la chiamerò per darle appuntamento stasera … ritorno a letto, sono le sei ormai … tenterò di dormire.

Quando gli occhi stanno per chiudersi … squilla il telefono “Senor … hay una senora que quiere subir en vuestra habitacion …” , sorpreso … dico Ok … mi vesto del mio inutilizzato pigiama … bussano alla porta … apro.

Dolores è la, gli occhi umidi … lo sguardo dolce che conosco non c’è più … è duro, rabbioso, stringe qualcosa nel pugno … Caballero … Usted no entendio nada … yo, soy una mujer ….. e mi lancia contro il fogliettino sgualcito… .

Non ho mai resistito, lo confesso, alle lacrime di una donna … ma quelle di Dolores sono taglienti e rabbiose … la abbraccio … metto tutta la forza che ho in quell’abbraccio … è il mio timido tentativo di riparare al mio stupido gesto che l’ha ferita … come spiegarle … come dirle che non avrei voluto cercarla, come lei mi aveva chiesto di fare, ma, più semplicemente, … fare qualcosa per lei al di là di quello che tra noi era successo quella notte. … Mi amor … Vincenzo… yo te amo … yo lo que queria vos me donaste … y yo esta noche me sentia la mujer mas feliz de la tierra…. “Desculpame mi amor … desculpame” … le dissi tradendo l’emozione … . La abbracciai più forte che potevo e le presi il viso tra le mani … quegli occhi neri mi tagliarono ancora nel profondo dell’animo … era ancora più bella … bella come lo sono tutte le donne dopo aver fatto bene l’amore … e lei ancora più bella. …

Nessun commento: