mercoledì 7 novembre 2007

Spalatore di nuvole
























Per fortuna domani riprendo a lavorare.
Il tempo libero mi deprime. Leggo, passeggio e soprattutto penso e penso troppo e questo mi butta terribilmente giù. Beata la stoltezza di quegli eletti che non pensano diceva Shopenauer...e forse aveva ragione. Avevo bisogno di riposarmi, ma non di fermare il motore completamente. Troppo pericoloso e infatti son caduto nella trappola. Malinconia!
Malinconia accentuata dal fatto che so che da domani gli impegni torneranno ad accavallarsi impudentemente, non lasciandomi neanche il tempo di leggere il giornale. Meglio forse, mi lamenterò di meno, sarò meno palloso con chi mi sta vicino, sicuramente meno esigente.

Ciao vecchio caro Vincent,
in questi giorni mi hai insegnato qualcosa,
e come tutti i buoni maestri l'hai fatto senza saperlo.

Ora so chi è uno spalatore di nuvole come me e chi è invece "solamente" un positivista...
...io amo gli spalatori...gli altri sono nani...e per la mia rabbia enorme ci vogliono giganti!

Nessun commento: